giovedì 4 giugno 2015

Mai dire mai: la tuta



E' proprio vero: mai dire mai. Dopo un paio di stagioni passate ad osservare disgustata le tute (se volete fare le fighe chiamatele jumpsuit ma sempre tute restano), ho cominciato a pensare che tutto sommato non sono così male. Per il momento ho resistito stoicamente dall'acquistarne una, un po' perchè tremo ancora dinnanzi a ricordi adolescenziali in cui sfoggiavo una tuta/bermuda a quadretti Vichy, un po' perchè il sederone  è uno spauracchio sufficiente ad frenare il diabolico intento. 



Mentre considero la percentuale di ridicolo a cui sarei soggetta indossando una tuta, ho deciso di confezionarne una home made con due pezzi casualmente gemelli trovati nell'armadio, il cui effetto finale dovrebbe risultare all'incirca così:

wide leg e camicia, naturalmente mi tengo lontana dal bianco puntando su un più sobrio (?)
pois bianco su fondo nero
nei miei sogni il risultato raggiunto dovrebbe risultare simile a questo.
Ho detto sogni, eh!?

Mentre spulcio Pinterest in cerca d'ispirazione, ditemi un po', voi siete tuta si o tuta no?




3 commenti:

  1. Credo sia perfetta soprattutto per chi ha gambe chilometriche e quindi... non per me!!!
    In ogni caso la trovo davvero chic :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. Quelle nelle foto mi piacciono molto. Ma nei negozi non ne ne vedo, sai chi le ha? Grazie

    RispondiElimina
  3. Io ne ho tante pur non essendo particolarmente alta. L' importante è trovare il modello / tessuto più adatto. Le trovo particolarmente utili perché con un unico capo vesti sopra e sotto

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.