lunedì 7 dicembre 2015

Xstmas Decor



Domani è il giorno ufficiale dell'inizio delle decorazioni di Natale a meno che non facciate parte degli entusiasti che addobbano l'albero quando ancora cadono le foglie dagli alberi o i ritardatari (ehm...) che corrono ai ripari la sera del 23 dicembre.


Se i nordici sono i campioni del mondo in decorazioni natalizie, noi italiani siamo la maglia nera dell'addobbo e troppo spesso di vedono decorazioni al limite del grottesco più degne di Halloween piuttosto che di Gesù bambino: alberi multicolor e very trash, babbi natale impiccati ai balconi e presepi di plastica cheap. Prendiamo dunque qualche idea elegante e a basso costo dai nostri amici vichinghi.


Appostatevi lungo i viali durante le potature stagionali e conquistatevi un bel ramo, qualche addobbo monocolore e il gioco è fatto!


Amate follemente gli alberi di Natale ma non avete lo spazio per averne uno come si deve? Puntate su un albero 2D, di sicuro effetto e senza nulla da invidiare a un albero tradizionale!



Coprire le "radici" metalliche degli alberi finti è un problema che si ripresenta tutti gli anni. Un sacchetto di carta è una soluzione economica e chic a cui non avevo ancora pensato. Grazie Pinterest per la dritta!



In caso di mancanza di spazio si può sempre puntare sulla decorazione delle finestre. Qualche ghirlanda e allieteremo le passeggiate di chi (come me) ama camminare con il naso all'insù  per curiosare le case illuminate.



 Un secchio, qualche ramo e due lucine ed è subito albero!



Per i tradizionalisti come me non può mancare il presepio (anche se piccolo). Essendo una frana a modellare monti e ruscelli ho optato per una natività minimal realizzata da un mio prozio; nel corso degli anni qualcuno ha rapito Gesù bambino sostituito con una statuetta della tradizione spagnola: per una natività multietnica.




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.