giovedì 27 ottobre 2016

Trasloco in vista: wallpapers e ispirazioni varie



Da queste parti c'è un trasloco in vista
Dopo la parte sclero = trovare la casetta giusta in mezzo a centinaia di topaie, siamo passati alla parte più interessante ovvero l'home decor. 
Essendo una classicona anche nell'arredamento non credo mi concederò molti colpi di testa ma, visto che qualche pazzia bisogna ben farla, penso le concentrerò tutte nella baby camera e in cucina. 
Sto attraversando (ormai da anni) una fase rosa. Da piccola mai mi è stato permesso di avere una camera rosa, anzi, dividendo la stanza con mia sorella maggiore (non Giulia, l'altra) in virtù della precedenza di nascita era toccato a lei scegliere il colore delle pareti: aveva vinto il giallo girasole in una tonalità molto shock, trauma infantile da cui non mi sono mai ripresa; infatti ora la mia stanza perfetta è bianca, ma siccome qualche tocco di colore non guasta, meditando sulla palette delle stanze sono entrata nel tunnel delle tappezzerie e ho deciso che almeno una parete della casa sarà di carta vestita.





Per la baby camera trovo rosa e bianco  un abbinamento troppo lezioso, meglio spezzare con un altro colore. Per un attimo ho pensato al giallo ma, visto lo sguardo perplesso dei miei congiunti, ho deciso di soprassedere. L'abbinamento con il giallo continua a non dispiacermi, voi lo trovate così tremendo?






Alla fine ho deciso di ripiegare su un più rassicurante rosa/verde ed ecco la palette della baby camera:





Una parete sola di tappezzeria mi piace un sacco e trovo che smorzi un po' il rosa confetto ma poi ho deciso di abbandonare l'idea e dipingere un più bucolico albero, scenario perfetto per pic nic in compagnia di amiche e pupazzi. 



Non mi resta che sfogare le mie voglie di carta da parati sulle pareti della cucina, quella dove ci sarà il tavolo,  così da mimetizzare (o lavare facilmente) macchie varie. Ho il pennello facile, quindi se non mi volete vedere in assetto da imbianchino per ogni macchiolina, datemi della carta da parati e nessuno si farà male!



Questi sono i pattern che piacciono a me:




ma per andare incontro al gusto di tutti i membri della famiglia ho scelto qualcosa di più geometrico e meno impegnativo.



e poi c'è questa, un passe par tout, adatto a tutte le occasioni...



Cosa ne pensate, suggerimenti? Indirizzi?

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.